Cari cittadini e cittadine di Perugia,
Cari cittadini e cittadine di Perugia,
Ci siamo! Sono già passati cinque anni da quel giorno in cui avete scelto di immaginare un nuovo futuro per la nostra città, concedendoci l’onore di tradurlo in fatti. Non c’è stato un solo momento in cui non abbiamo sentito la vostra fiducia, e questo ci ha spinto ogni giorno ad alzare l’asticella dell’ambizione con progetti sfidanti e destinati a rimanere. Innovazione, conti pubblici, grandi opere, sicurezza: il cambiamento è iniziato e non si torna indietro.
È un lavoro entusiasmante che ha richiesto molte energie e, con fatti concreti, sta restituendo a Perugia quella bellezza che da troppo tempo aveva smarrito. Sapevamo che non sarebbe stato facile, che avremmo dovuto fronteggiare momenti complicati, ma è proprio per questo che ci avete dato fiducia e ripagarla nel miglior modo possibile è sempre stato il primo obiettivo di questo mandato.
Ma non ci fermiamo qui! C’è ancora da fare. La città deve vincere molte sfide e noi abbiamo le competenze, le idee e l’energia per farlo. La avevamo prima, quando Perugia era in uno dei momenti più bui della sua storia, e la abbiamo a maggior ragione oggi, dopo duemila giorni di lavoro insieme e la consapevolezza che una luce si è accesa di nuovo.
Voglio continuare a partecipare a questi cambiamenti in prima linea, da Sindaco: conosco ciò che abbiamo seminato e ho ben chiaro quello che possiamo fare in futuro. Fra cinque anni immagino una Perugia ancora più efficiente, moderna e rinnovata: se vorrete concederci il privilegio di continuare a servire la nostra splendida città, sono convinto che tutto questo sarà possibile.
Proseguiamo insieme l’avventura, con lo stesso entusiasmo del primo giorno.
E grazie per dimostrarmi ogni giorno quanto è bello essere perugini!
Andrea Romizi